Very Pery : come abbinare il colore Pantone 2022 in casa

Un colore inedito e sensazionale quello scelto dal Pantone Color Institute per il 2022, ovvero il Very Pery. Un colore gioioso e quasi futuristico che ricorda, nelle sue sfumature, il Pervinca. Tonalità unica, creata da zero da Pantone e che nasce con l’intendo di comunicare uno spirito di innovazione trainato dalla trasformazione digitale. Un fenomeno quanto mai attuale in tutto il mondo.

Il colore Very Pery si presenta in una tonalità di blu violaceo. Una nuance che trasmette una sensazione di comfort e benessere, riducendo l’ansia e lo stress. Come volesse simboleggiare la rinascita, espressione del mondo attuale che si divide tra una parte fisica e una digitale, entrambe completamente interdipendenti.

Ma come inserire il Very Pery nell’ambito dell’interior design? Magari decidendo di dipingere una parete della propria casa, ottenendo un risultato raffinato ed originale.

Gli abbinamenti cromatici nell’arredamento

Il Very Pery è un colore versatile negli abbinamenti. A partire dalle sue sfumature più tenui fino ad arrivare ad accostamenti che creano un accattivante contrasto. In linea generale, se decidete di optare per una pittura Very Pery sulle pareti vi consigliamo di limitarvi ad una sola parete, accostando a tinte più neutre come il bianco o il color panna. Mentre, per l’arredamento potete optare per dei bellissimi mobili in legno e, addirittura, in colore nero per creare uno stacco moderno e dal forte impatto visivo.

Dipingere il muro del salotto o della camera da letto vi permetterà di dare una ventata di novità agli ambienti interni. Se vi piace l’idea, potete anche optare per una carta da parati magari con delle trame floreali che richiamano un effetto vintage.  

I rivestimenti da abbinare con Very Pery

In linea generale, se si decide di optare per delle pareti in colore Very Pery, occorre cercare di abbinare dei rivestimenti che generano armonia ed eleganza nella totalità del contesto. Vi consigliamo di scegliere delle tonalità naturali e neutre come l’effetto marmo o il legno. Soprattutto per quanto riguarda le piastrelle del pavimento: alternare queste superfici con il colore delle pareti è il giusto compromesso per abbellire la propria casa con questo straordinario colore.

Il medesimo discorso vale per tutti gli ambienti della casa. l’importante è avere ben chiaro lo stile che volete far trasparire. Se ne preferite uno più classico oppure contemporaneo o moderno.

Nello Store di Fortunato avrete la possibilità di scegliere gli abbinamenti più indicati e che renderanno la vostra casa perfetta e originale, con il sofisticato colore Very Pery.

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *

FORTUNATO S.R.L. Sede Legale in Strada Provinciale 353, Trepuzzi (LE) CAP. 73019 CODICE FISCALE e PARTITA IVA 04365870759