Armadi, librerie e mobili in cartongesso per ottimizzare gli spazi in casa

Arredare una nuova casa, si sa, non è mai semplice. Gli spazi sempre più ridotti hanno, però, obbligato numerose aziende a pensare soluzioni in grado di risultare pratiche e gradevoli esteticamente. Permettendo di ottimizzare al meglio gli spazi stessi senza rinunciare ad arredi di qualità. Armadi, librerie e mobili in cartongesso rappresentano soluzioni molto versatili, in grado di rendere gli spazi della propria abitazione più funzionali.

Cartongesso: quali sono i principali vantaggi?

Tra i molteplici materiali usati in edilizia, il cartongesso è senza ombra di dubbio il più adatto ad eseguire lavori in casa velocemente, senza ricorrere a lunghe e costose opere murarie. Quest’ultimo, infatti, può essere utilizzato per eseguire vari lavori di edilizia, dalla costruzione di arredi a quella di pareti divisorie.
Oltre a importanti proprietà di tipo ignifugo e idrorepellente e notevoli resistenza e versatilità, il cartongesso permette di realizzare opere edili senza spendere eccessivamente, in quanto i costi relativi alla lavorazione di tale materiale sono decisamente contenuti.

Armadi in cartongesso

Un arredo che consente di ottimizzare, dividere e sfruttare al meglio gli spazi a disposizione senza dover obbligatoriamente procedere mediante lunghi e costosi ed lavori strutturali. Gli armadi in cartongesso rappresentano strutture in grado di soddisfare ogni singola esigenza. Un materiale come il cartongesso consente di dare vita a diverse tipologie di armadio. Da quello classico alla cabina armadio, passando per il sottoscala, pratica soluzione salva spazio.
I costi ridotti sono anche causati dalla facilità con cui è possibile reperire il materiale e, soprattutto, dalla grande semplicità con cui è possibile assemblare ogni componente.

Librerie in cartongesso

Queste pratiche librerie rappresentano un’occasione grazie a cui poter giocare creando degli spazi contenitivi accattivanti e in grado di ottimizzare gli spazi a disposizione. La versatilità che caratterizza questo materiale permette di optare per disegni e forme molto particolari e con forme curve.
Chi desidera ottenere una libreria ancor più ricercata, avrà la possibilità di aggiungere al cartongesso un ulteriore materiale, come il vetro o il legno. Il primo può essere utilizzato al fine di realizzare dei ripiani leggeri e trasparenti, mentre il secondo può essere impiegato per la realizzazione di ante

Mobili in cartongesso

La stessa inventiva e la stessa creatività impiegata nella realizzazione di armadi e librerie può essere utilizzata anche nella produzione di normali mobili o complementi di arredo. I mobili in cartongesso rappresentano, ormai, una realtà sempre più diffusa in virtù degli importanti vantaggi che li contraddistinguono: ottimizzazione degli spazi, costo ridotto e funzionalità. Questo, inoltre, può essere ugualmente utilizzato in ogni ambiente della casa, creando strutture semi permanenti co cui creare spazi ben divisi e luminosi. Dei vantaggi da non sottovalutare stanno anche nel poter arrivare fino a soffitto, altezza irraggiungibile se si pensa agli arredi tradizionali, o nel poter sviluppare tagli irregolari che riescono a cambiare la prospettiva che si ha della casa.
Presso lo Showroom Fortunato potrai trovare il materiale perfetto per realizzare dei bellissimi mobili in cartongesso

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *