Pittura effetto lavagna per decorare casa con creatività

Versatile e di tendenza, la pittura effetto lavagna è una soluzione perfetta per rendere uno spazio originale e sempre diverso, esprimendo tutta la propria creatività!

Si tratta di una vernice decorativa che trasforma radicalmente una parete o ogni altro oggetto, su cui è possibile dipingere, in modo da poter disegnare e scrivere tramite l’utilizzo di gessetti colorati. Prima di applicare la pittura lavagna, la superficie si tratta con una soluzione acrilica.

La vernicesi può applicare su diversi materiali, come legno, plastica, vetro e muratura. In ogni caso, è molto semplice da pulire. Sarà sufficiente un panno morbido inumidito con un po’ acqua qualora le scritte o i disegni siano particolarmente resistenti. Oltre che nella classica tinta nera, si sta diffondendo in altri colori, come ad esempio: il verde, il rosa, l’azzurro o addirittura in un elegante trasparente.

Lavagna magnetica: una variante

La pittura magnetica è una vernice a base acrilica solubile in acqua a cui vengono aggiunte magnetite e polvere di ferrite in quantità tale da renderla magnetica. Sarà così possibile attaccare al muro o sull’oggetto verniciato degli oggetti di piccolo peso come magneti e calamite. Per creare uno spazio davvero creativo e unico, si possono  combinare le due pitture. Per farlo, sarà necessario applicare prima l’intonaco magnetico e, successivamente, stendere la vernice lavagna nera o colorata. Potete scegliere in base alle preferenze di arredamento.

Questo connubio si sposa per ambienti come le cucine e le camerette dei bambini, data l’utilità e la versatilità della superficie, che permetterà di appendere al muro, senza chiodi, disegni, bigliettini, liste della spesa e così via.

Dove applicare la pittura lavagna: idee per una casa creativa

Questa particolare vernice può essere utilizzata in svariati ambienti. Infatti, si utilizza per decorare le pareti della cameretta dei bambini, permettendogli di esprimersi creativamente senza rischi. Nel caso in cui si ritenga che una intera parete sia eccessiva, può essere utilizzata per dipingere un mobile oppure un tavolino. Un modo per lasciare i bambini divertirsi e disegnare liberamente.

La pittura lavagna è sempre più diffusa anche in ambienti come il salotto, la cucina o il proprio studio. Infatti, dona un design moderno e, allo stesso tempo, personalizzabile. Se applicata in cucina, ad esempio, permetterà di creare simpatici menu e liste della spesa. Oppure anche per ricoprire direttamente la superficie di un vecchio mobile. Nello studio, invece, può essere comoda per creare una bacheca settimanale o mensile, un calendario con annotazioni, memo e appuntamenti da non perdere. Infine, la vernice può essere utilizzata per camuffare degli spazi, come ad esempio pilastri o zone dell’abitazione non belle esteticamente, così come per nascondere l’usura di una vecchia porta o restaurare dei mobili datati.

Insomma, grazie alla pittura effetto lavagna è possibile dare sfogo alla propria immaginazione, con tante idee per grandi pareti, complementi d’arredo, mobili e piccoli oggetti, valorizzandoli. Scoprila nello Store di Fortunato. a Trepuzzi. 

 

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *

FORTUNATO S.R.L. Sede Legale in Strada Provinciale 353, Trepuzzi (LE) CAP. 73019 CODICE FISCALE e PARTITA IVA 04365870759