Gli smalti per piastrelle per rinnovare bagno e cucina

Un prodotto estremamente versatile che consente di personalizzare i tuoi ambienti domestici sono gli smalti per piastrelle. Utilizzandoli, infatti, è possibile cambiare il look e lo stile di bagno e cucina, in maniera facile e veloce, senza procedere con la sostituzione e lo smantellamento delle vecchie mattonelle, evitando così una spesa notevole sia di tempo che in termini economici. Scopriamo insieme più nel dettaglio le caratteristiche di questi particolari smalti.

Le finiture disponibili sul mercato sono tante, lucide, satinate e semi-mat, e la gamma colori è molto ricca, dalle nuance più delicate fino alle colorazioni più vivaci. Queste particolari vernici antisfaldamento garantiscono colore pieno e coprente e ottima resistenza all’umidità e allo sporco, essendo concepite principalmente per i locali di servizio come bagno e cucina dotati di rivestimenti in ceramica

Stendere gli smalti per piastrelle è un’operazione semplice, dato che un prodotto specifico non ha bisogno di essere diluito, non cola e non necessità dell’applicazione di un fondo aggrappante. Inoltre, aderiscono hanno un’ottima aderenza anche su superfici lisce e non porose, proprio come quelle delle piastrelle del bagno e della cucina. Una volta completamente asciutta la vernice è in grado di resistere a urti, graffi, alte temperature, umidità e lavaggi con detergenti sgrassanti. Basta quindi applicare il prodotto sulle vecchie piastrelle per ottenere una resa altamente professionale e una superficie brillante e come nuova.

Gli smalti per piastrelle proteggono e donano nuovamente brillantezza alle piastrelle. Inoltre hanno una componente chimica che li rende particolarmente resistenti a graffi e pulizia con detergenti. Sono molto coprenti e già con due mani, senza applicazione di alcun fondo, garantiscono un risultato impeccabile.

Smalti per piastrelle: tutti i vantaggi 

Sicuramente tra i primi vantaggi del loro utilizzo quello di rinnovare totalmente le piastrelle del bagno e della cucina senza dover demolire quelle vecchie eliminando il problema legato alla polvere e allo smaltimento dei calcinacci. Inoltre hanno una perfetta aderenza su materiali e superfici poco porose come le piastrelle della cucina e del bagno. Sono resistenti agli urti, ai graffi, al calore, all’umidità e ai lavaggi con prodotti e detergenti sgrassanti e sono subito pronte per essere stese e non necessitano di un fondo né di essere diluite. Hanno tempi di asciugatura abbastanza rapidi.

Da Fortunato a Trepuzzi puoi trovare la linea dedicata agli smalti per piastrelle Duriplastic. Chiedi consiglio al nostro staff per scegliere la vernice perfetta per rinnovare le tue piastrelle!

 

 

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *

FORTUNATO S.R.L. Sede Legale in Strada Provinciale 353, Trepuzzi (LE) CAP. 73019 CODICE FISCALE e PARTITA IVA 04365870759