Nuovi materiali per l’edilizia da Fortunato srl

Un assortimento sempre più completo di materiali per l’edilizia da Fortunato srl

Si amplia l’assortimento di prodotti per l’edilizia di Fortunato srl. A completare l’offerta due nuovi prodotti professionali Mapei e Fassa Bortolo, due aziende italiane leader nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia.

Nello specifico all’interno del nostro magazzino in vendita i prodotti Mapei PoroMap, Mapelastic e Ultraplan Eco e A 96 colla rasante e Fassa K-over plus 3.30 di Fassa Bortolo.

Mapei PoroMap è un intonaco deumidificante monoprodotto adatto per il risanamento di murature in mattoni, pietra e tufo, soggette ad umidità di risalita e il risanamento di murature degradate dall’azione disgregante di sali solfatici, cloruri e nitrati.poromap-deumidificante mapei leccePuò essere applicato per la realizzazione di intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, all’interno e/o all’esterno, su murature in pietra, mattoni, tufo e miste, anche di recente costruzione, soggette ad umidità di risalita capillare e dove sono presenti efflorescenze saline; per la formazione di intonaco deumidificante su murature in pietra (per esempio quelle di natura calcarea) e/o in mattoni particolarmente porosi e assorbenti, in generale in tutti i casi dove si riscontrano efflorescenze saline; per la realizzazione di intonaci deumidificanti su murature poste in zone lagunari o in prossimità del mare: per il ripristino degli intonaci degradati di edifici costruiti con malte aventi basse prestazioni meccaniche e per la stilatura dei corsi fra pietre, mattoni e tufo di murature “faccia a vista”.

PoroMap è una malta premiscelata in polvere per intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, composta da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica e resistenti ai sali solubili, sabbie naturali, aggregati leggeri, speciali additivi, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 R Plus), secondo una formula sviluppata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo MAPEI. Dopo la miscelazione con acqua, è facilmente applicabile a spruzzo o a cazzuola, sia su superfici verticali sia a soffitto.

Mapelastic è una malta cementizia bicomponente elastica fino a -20°C impiegata per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze, bagni e piscine (prima della posa di rivestimenti ceramici).

mapelastic-mapei-leccePuò essere applicato per impermeabilizzazione di vasche in calcestruzzo per il contenimento delle acque; l’impermeabilizzazione di superfici in cartongesso, intonaci o cementizi, blocchi di cemento alleggerito, multistrato marino; la rasatura elastica di strutture in calcestruzzo con sezioni sottili anche soggette a piccole deformazioni sotto carico (es. pannelli prefabbricati); la protezione di intonaci o calcestruzzi che presentano delle fessurazioni causate da fenomeni di ritiro, contro la penetrazione dell’acqua e degli agenti aggressivi presenti nell’atmosfera; la protezione dalla penetrazione dell’anidride carbonica, di pile ed impalcati in calcestruzzo, di viadotti stradali e ferroviari, ripristinati con i prodotti della gamma Mapegrout e di strutture che presentano uno spessore di copriferro inadeguato; la protezione di superfici in calcestruzzo che possono venire a contatto con l’acqua di mare.

Ultraplan, lisciatura autolivellante ad indurimento ultrarapido da 1 a 10 mm a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC). È una polvere di colore grigio composta da cementi speciali a presa ed idratazione rapide, sabbie silicee di granulometria selezionata, resine ed additivi speciali miscelati.

ultraplan-mapei lecceSi usa per livellare ed eliminare differenze di spessori da 1 a 10 mm di sottofondi nuovi o preesistenti, rendendoli idonei a ricevere ogni tipo di pavimento in locali dove è richiesta un’ottima resistenza ai carichi ed al traffico. Per la lisciatura di solette in calcestruzzo, di massetti a base di cemento, Mapecem, Mapecem Pronto, Topcem, Topcem Pronto, di anidrite e di magnesite anche con inglobate le tubazioni per le pavimentazioni riscaldanti; la lisciatura di pavimenti esistenti in cemento, marmette, ceramica e pietre naturali.

Impastato con acqua dà luogo ad un impasto molto scorrevole, di facile lavorabilità, perfettamente autolivellante, con alta adesività al sottofondo e rapidissimo asciugamento. Ultraplan Eco è applicabile con pompa fino a distanze di oltre 100 m, in spessori fino a 10 mm per ogni singola mano.

A 96 è un adesivo premiscelato a base di cemento Portland, fibre sintetiche, sabbie calcaree selezionate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione. Viene usato per incollare e rasare pannelli di polistirolo, Styrodur e Styrofoam, e pannelli in lana minerale nei sistemi di isolamento “a cappotto”. Viene utilizzato inoltre per annegare reti di armatura e per rasare superfici di calcestruzzo ed elementi prefabbricati.

A_96 fassa bortolo lecceFassa K-Over plus 3.30 è una malta premiscelata secca a base di calce idrata, legante idraulico bianco, sabbie selezionate, fibre ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione. Viene usato come rasante e come intonaco di compensazione per regolarizzare e restaurare murature in laterizio, murature miste con parti in calcestruzzo, superfici intonacate di vecchi e nuovi edifici. È possibile impiegarlo per la rasatura armata di pitture e rivestimenti consistenti sufficientemente assorbenti.

Fortunato srl è un centro per la vendita di materiali per l’edilizia per i professionisti del settore. Offriamo un’accurata selezione di prodotti per fornire agli addetti ai lavori le soluzioni più innovative e adeguate per ogni esigenza specifica.

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *

FORTUNATO S.R.L. Sede Legale in Strada Provinciale 353, Trepuzzi (LE) CAP. 73019 CODICE FISCALE e PARTITA IVA 04365870759