Investire in un capannone industriale: perchè conviene

Il luogo di lavoro ideale è rappresentano senza dubbio dal capannone industriale. Si tratta di quel genere di stabilimento indispensabile per tutte quelle aziende che hanno bisogno di molto spazio per realizzare i propri prodotti. Disporre di un’ampia area permette, infatti, di godere di enormi vantaggi come la divisione della produzione in un modo più organizzato e una preparazione più rapida e senz’altro maggiormente ottimale.

Vantaggi capannone industriale 

La suddivisione può avvenire così nel modo che più si preferisce, in quanto i capannoni sono spesso dotati di alti soffitti. I benefici di avere un capannone industriale però non derivano solo dalla possibilità di usufruire autonomamente di una superficie ampia ma anche dal fatto che queste strutture sono spesso collocate lontano dal centro abitato. Questa condizione permette così di eliminare totalmente il rischio di creare caos e fare troppo rumore. Disporre di un capannone inoltre permette di facilitare maggiormente le operazioni di carico e scarico della merce, agevolando anche il lavoro svolto dai camionisti.

La storia racconta che durante la violenta crisi economica che aveva investito il paese, ormai alcuni anni fa, diversi sono stati i settori edilizi che hanno cercato in qualche modo di tutelare i risparmi degli investitori.  In questo specifico caso solo gli immobili industriali collocati in zone dotate di un’ottima struttura ed organizzazione, non hanno perso il loro reale valore rispetto ad altri che lo hanno visto letteralmente andare a picco.  I capannoni industriali sono riusciti ha conservare la loro forza e a tenerla quasi stabile, fronteggiando al meglio la crisi.

Disporre di un capannone o acquistarlo permetterà di poter contare sempre su una redditività complessiva maggiore rispetto a qualsiasi altro investimento. Ogni altro immobile ad uso commerciale ad esempio non riuscirà mai a garantire i livelli di reddito come quelli realizzabili dagli edifici industriali in quanto investire sui capannoni si dimostra essere una scelta in grado di fornire un rendimento elevato collegata ad un basso rischio economico.

Acquistare un capannone industriale si presenta così come un buon investimento durevole nel tempo. Per comprarlo ci sono due possibili opzioni: impossessarsi direttamente dell’immobile oppure prenderlo in leasing.

Le grande aziende preferisco di solito acquistare direttamente lo stabile così da offrire maggiore certezze e sfoggiare un migliore prestigio. Il leasing è invece più indicato per quelle imprese che devono risparmiare qualcosa in visto di un futuro ancora incerto. ll finanziamento in leasing permette comunque alla fine del contratto di riscattare il capannone e di acquistarne così la proprietà definitivamente.

Spesso per impadronirsi di un immobile è necessario chiudere un prestito o un finanziamento alle banche. Questi istituti di credito offrono svariate opportunità ideate appositamente per l’acquisto di un immobile industriale anche per giovani aziende in procinto di iniziare una nuova attività.
Conveniente potrebbe anche essere l’idea di acquistare un capannone industriale e darlo in affitto. Questo tipo di investimento infatti permetterebbe di ottenere cospicui rendimenti, in quanto il valore dell’immobile tende spesso a salire e mai a scendere anche con il passare del tempo.

Se cerchi un’azienda per realizzare un capannone industriale puoi rivolgerti a Fortunato srl. Siamo specializzati nella costruzione a Lecce di prefabbricati in cemento armato normale e precompresso.

Contattaci per un preventivo!

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *

FORTUNATO S.R.L. Sede Legale in Strada Provinciale 353, Trepuzzi (LE) CAP. 73019 CODICE FISCALE e PARTITA IVA 04365870759